VII° Settore - Polizia Municipale e Protezione Civile

VII° Settore - Polizia Municipale e Protezione civile
La Polizia Municipale espleta una lunghissima serie di compiti e funzioni che riguardano: la prevenzione e repressione delle violazioni alle norme contenute in leggi, regolamenti, provvedimenti statali, regionali e locali; l’informazione, la notificazione e l’accertamento di atti; la vigilanza sulla casa comunale e il patrimonio pubblico; la polizia stradale, giudiziaria e di pubblica sicurezza come previsto dalla legge.
Garantisce operatività e interventi dalle:
08,00 alle ore 14,00 e dalle 15,00 alle 21,00
dal 01/01 al 31/03 e dal 01/10 al 31/12
08,00 alle ore 14,00 e dalle 16,00 alle 22,00
dal 01/04 al 30/09.
Il numero di agenti in servizio varia in rapporto alle esigenze specifiche, come ad esempio orari di punta, condizioni atmosferiche, entrata-uscita di alunni e studenti, manifestazioni e cortei, fiere, ecc.
Pattuglie appiedate o in auto svolgono verifiche programmate (accertamenti, indagini, controlli,…) e interventi d’emergenza, sulla base delle richieste dei cittadini alla Centrale Operativa.
Nel periodo estivo la pattuglia serale è potenziata per rispondere al crescente numero di richieste di intervento, generalmente all’aumento di iniziative ed eventi, alla maggior presenza di persone anche all’esterno dei locali pubblici.

Responsabile del Settore - Comandante: Dott. Mario Brizio

► DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL'ATTO DI NOTORIETA' SULL’INSUSSISTENZA DI CAUSE DI INCONFERIBILITA’ ED INCOMPATIBILITA’ DEGLI INCARICHI DI VERTICE E DIRIGENZIALI

Indirizzo: Piazzale Giovanni Paolo II n.1 - 80050 Santa Maria la Carità (NA)
Fax: 081 8741916